Come visualizzare i profili Facebook senza essere iscritti

Lifting Reputation > Il nostro blog > Social > Come visualizzare i profili Facebook senza essere iscritti
Posted by: Lifting Reputation
Category: Social
facebook

Che cos’è Facebook

Facebook è uno dei social media più famosi, o meglio possiamo considerarlo il capostipite dei social media. Per intenderci, quello che ha fatto impazzire (e in alcuni casi rimbecillire) milioni di persone, che ha permesso si trovare vecchi compagni, amori perduti, parenti distanti anni luce, ma anche quello che ha permesso di dare voce agli ultimi, a quelli poco considerati e ai leoni da tastiera.

Insomma, come gran parte delle idee geniali nasce con uno scopo “alto”, per poi assumere connotazioni quantomeno discutibili. Facebook è nato nel 2004 da 5 studenti di Harvard (quello più famoso ormai lo conosciamo tutti) per “uso interno”. Uso che quasi immediatamente fu aperto ad altri college: Boston, Stanford e altre via via.

Successivamente fu aperto anche a scuole superiori e a maggiori di 18 anni e da lì, effettivamente ha iniziato a prendere piede e a diffondersi a macchia d’olio in tutto il mondo, cambiando in maniera importante aspetti legati alla socializzazione e all’interazione tra individui, sia dal punto di vista privato e affettivo che da quello economico e professionale.

La storia della nascita e la controversia sulla paternità dell’idea ve la risparmiamo visto che è ben conosciuta in tutte le parti del mondo.

Ad onor del vero, rispetto alla sua nascita, Facebook non è più il social network più usato e famoso. Quantomeno in Italia. Secondo diversi dati statistici, a Gennaio di quest’anno su un campione attivo pari al 52%, il social network più utilizzato è Youtube (87%), seguito da Whatsapp (84%).

Al terzo posto si posiziona Facebook con l’81% delle preferenze, seguito da Instagram con il 55%.
Subito dopo si trova Facebook Messenger con il 54% degli iscritti e uno dopo l’altro Twitter, Linkedin, Skype, Pinterest ecc…

Come iscriversi a Facebook

Come per la maggior parte dei siti, iscriversi è molto semplice. Il problema nasce quando invece ci si vuole cancellare oppure si vuol fare chiarezza capendo che fine fanno i dati di registrazione, le informazioni, le immagini e i video che carichiamo ecc…

Ma questo è un altro discorso che merita un maggiore approfondimento. Il team di Lifting Reputation a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio in merito.

Come anticipato, iscriversi è molto semplice, basta seguire questi step:

  1. Avere più di 13 anni
  2. Collegarsi al sito: www.facebook.com
  3. Eseguire alla lettera la registrazione compilando i vari campi obbligatori (nome, cognome data di nascita, mail e password…)
  4. Cliccare sulla mail di conferma che arriverà all’indirizzo da voi indicato al fine di attivare l’account.

A questo punto si può dare libero sfogo alla propria fantasia e soprattutto al proprio ego, iniziando a pubblicare foto di vacanze meravigliose, di piatti o bevande sublimi, di mariti, mogli, figli o familiari di cui magari al mondo importa poco ma che invece noi riteniamo debbano avere i loro momenti di gloria e notorietà ecc….

Si possono inoltre settare informazioni personali quali data di nascita pubblica, luogo di nascita e residenza, scuola, occupazione, orientamenti sessuali, religiosi, politici e altro ed infine si possono creare o si può partecipare a gruppi accomunati dagli sessi interessi, siano essi hobby, lavorativi, religiosi, politici, organizzati secondo la posizione geografica, la scuola, l’università o altro ancora.

Si può altresì ritornare allo scopo originale, e cioè quello di ritrovare e ricontattare vecchi amici, vecchie fiamme, parenti oltreoceano o persone che per i più svariati motivi non fanno più parte della nostra vita e con le quali vogliamo riprendere i rapporti.

Non tutti però hanno voglia di esporsi in pubblico e di mostrare anche solo piccole parti della loro vita.
Questo social network ha una caratteristica indubbia: quella di suscitare la curiosità delle persone.
In questi anni, chi non ha ceduto alla tentazione di spiare la vita privata (non più privata ma oramai pubblica) di varie persone? Magari anche solo conoscenti. Giusto per il gusto di essere un po’ voyeur.

Per poter “spiare” il profilo della persona interessata non è necessario per forza avere un account Facebook. Si può fare anonimamente, anche se c’è da dire che questo compromette o meglio, limita alcune funzionalità: una tra tutte, non poter partecipare attivamente, ad esempio non poter mettere “mi piace” o commentare, non poter visualizzare interamente le informazioni delle persone o ancora condividere le suddette e/o le foto e i video.

Uno dei requisiti base del social network è infatti quello di lasciare pieno potere all’utente iscritto di decidere se rendere visibili o meno le informazioni e i contenuti.

Come visualizzare i profili Facebook

Visualizzare i profili delle persone e molto semplice: basta collegarsi a questo indirizzo facebook.com e compilare i campi di ricerca che interessano, in maniera tale da vedere non solo le informazioni della pagina, ma anche foto, post, commenti, like e molto altro. La stessa operazione può essere fatta per le pagine di FaceBook.

Possiamo “spiare” anche i profili dei vip e delle celebrities che come immaginiamo, amano dare visibilità a loro stessi riempendo i social network (prima facebook e adesso instagram) di particolari riguardo alla loro sfera privata e pubblica andando a questo indirizzo: facebook.com/celebrities.

Navigare su Facebook senza registrarsi

Per navigare su Facebook senza registrarsi, ti basta digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser Web preferito google.it e inserire nel campo di ricerca presente al centro della schermata visualizzata il nome della persona (pagina, gruppo) di cui intendi visualizzare l’eventuale profilo Facebook seguito dalla parola FaceBook (es. “Lifting Reputation facebook”). In seguito, pigia sul tasto Invio. Dovresti visualizzare tutta una serie di risultati pertinenti ai termini di ricerca precedentemente digitati.

Navigare su Facebook senza registrarsi

Tra i servizi di Lifting Reputation, figura la segnalazione degli account su Facebook, velocizzando il processo di eliminazione del contenuto inappropriato on line e aiutando a ripristinare la propria immagine pubblica. Dopo aver studiato attentamente i singoli casi, Lifting Reputation troverà la strategia migliore per risolvere il problema.

Per conoscere nel dettaglio tutti i nostri servizi che aiutano il recupero di una web reputation danneggiata oppure per implementare una strategia di reputazione online vincente per la tua attività dopo aver eliminato i risultati negativi, contattaci senza impegno: Lifting Reputation è a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi dubbi e alle tue domande.

Author: Lifting Reputation